La quota di partecipazione al corso è di 200 euro, comprensiva di 5 buoni pasto presso una struttura convenzionata, dei materiali didattici e dell’ingresso alle strutture museali. Il corso verrà attivato con un numero minimo di 20 partecipanti, fino ad un massimo di 30. I partecipanti verranno selezionati sulla base del CV, delle esperienze maturate, dei voti di laurea e di esami, nonché della pertinenza del percorso formativo con il laboratorio prescelto.
Persone già inserite nelle professioni museali, archivistiche e connesse ai beni culturali potranno iscriversi alle sessioni mattutine per un costo di 100 euro.
Per iscriversi è necessario compilare la SCHEDA DI ISCRIZIONE_WINTER SCHOOL 2018 e inviarla unitamente a un CV sintetico e all’indicazione del percorso che interessa (archeologia, residenze storiche, contemporaneo) all’indirizzo Segreteria@patrimonioepubblico.it entro il 05. 01. 2018. Dopo gli esiti della selezione verrà quindi indicato il conto corrente su cui effettuare il bonifico che dovrà riportare la causale WINTER SCHOOL CO.PRE, nome e cognome del partecipante; l’attestazione del bonifico verrà inviata all’indirizzo Segreteria@patrimonioepubblico.it ed a patrizia.suragna@centrorestaurovenaria.it. L’iscrizione si considererà completata quando l’amministrazione avrà rilasciato inviandola via mail la fattura elettronica.
Al termine del corso, che si concluderà con la presentazione del project work realizzato dai partecipanti, sarà rilasciato un attestato di partecipazione a chi avrà seguito almeno il 70% delle attività didattiche, firmando l’apposito registro.